25 Giu Una nuova collaborazione: Pino Management & Partners
Quanto siano importanti le relazioni interpersonali e le public relations nel mio lavoro, l’ho imparato in questi anni, giorno per giorno. Ho avuto modo di incontrare aziende e conoscere persone che sono state sicuramente un arricchimento sia professionale che personale.
Le migliori occasioni capitano a volte per caso, magari incontrandosi durante convegni o tavoli di lavoro condivisi. Proprio in una di queste occasioni ho avuto modo di conoscere Giuseppe Pino, Owner & Founder della Pino Management & Partners. L’intesa è stata subito molto positiva e da un semplice incontro è iniziata un’interessante e piacevole collaborazione.
Ho accettato con piacere ed entusiasmo l’invito di Giuseppe Pino ad affiancare la Pino Managment & Partners, portando la mia esperienza per coordinare programmi d’internazionalizzazione e sviluppo su mercati esteri. Una collaborazione che mi permetterà di sviluppare progetti più ampi e con maggiori servizi da dedicare anche ai miei clienti.
Nata come uno studio professionale di consulenza nella provincia di Forlì-Cesena ben presto si è protesa verso una dimensione nazionale, divenendo Pino Management & Partners, un “marchio” che riunisce, in un progetto avvincente, dinamico e innovativo, una rete di professionisti indipendenti provenienti da vari ambiti e settori.
Principali aree d’intervento sono il Corporate Finance, il Management Consulting, Strategy & Risk Consulting, Business Development e Human Resources.
Ulteriore obiettivo strategico già in corso, quello di creare un Network: “Italian Side Consulting”, formato e composto da altri Studi Professionali e Società di Consulenza, per gestire insieme business trasversali, complessi e dove è necessario avvalersi di specializzazioni. Un’innovazione espressamente voluta da Pino Management & Partners che evidenzia l’importanza di fare rete, oggi una delle “leve di mercato” più straordinarie e potenti in tutte le dinamiche imprenditoriali.
Da qui anche la scelta di Pino Management & Partners di avere un respiro e una presenza più ampia, sul mercato nazionale e internazionale, fissando uffici a Milano, Roma e Napoli.
La Pino Management & Partners oggi riesce anche a coniugare mondi apparentemente lontani come la finanza e la cultura. Giuseppe Pino, forte anche delle sue esperienze nel settore, ha “inventato” la branch Progetti Speciali per la Cultura, un’idea di successo visto le continue e dirette richieste d’intervento dalle Alpi alle Isole nei vari ambiti, in particolare quello teatrale-musicale, quello museale-espositivo, quello cinematografico-audiovisivo.