Pillole di storia
274
post-template-default,single,single-post,postid-274,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Pillole di storia

Il progetto Classe Italia era nato inizialmente come supporto per selezionate aziende del mondo food & Wine. Tanto lavoro in Asia era stato fatto proprio su misura per questo settore, tessendo una efficace rete di importatori e distributori. Lo dimostrano, ad esempio, le diverse manifestazioni fieristiche nelle quali lo stand Classe Italia è stato il punto di riferimento per diverse eccellenze nostrane. Tra i principali eventi il “ThaiFex World of Food 2011” di Bangkok, il “Food & Hotel Asia 2012” a Singapore, il “Seoul Food 2013” in Corea del Sud, “Wonderful Indonesia” sempre nel 2013. Ed inoltre, marketing, promozione e tante altre azioni mirate che hanno permesso a diverse aziende italiane di approcciarsi a questi mercati. Esperienze sul campo che hanno permesso di allargare orizzonti e creare interesse anche verso aziende di settori diversi, come la moda, il design. Nel 2015, nasce una solida collaborazione in Corea del Sud che apre ad interessanti opportunità, come la partecipazione a due importanti manifestazioni, il “7° Gangneung Coffee Festival” e la “Seoul Food Week”. Classe Italia riscuote grosso interesse in questo paese; tant’è che entra a tutti gli effetti nel progetto Olimpiadi Invernali 2018.

Antonio Baiano
info@antoniobaiano.it