Gangneung Coffee Festival 2015
277
post-template-default,single,single-post,postid-277,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Gangneung Coffee Festival 2015

Nella storia recente della Corea del Sud, il caffè ha rivestito e, oggi riveste, un ruolo importante nell’economia e nella cultura. Quasi incalcolabile il numero delle caffetterie, veri e propri luoghi di aggregazione, dove professionisti si riuniscono per lavorare, studenti trascorrono pomeriggi interi a studiare, dove più semplicemente si trascorre del tempo in compagnia o un lungo dopo cena.

Tant’è che il paese dedica al caffè diverse manifestazioni, tra cui il Gangneung Coffee Festival, un evento di importanza nazionale che si svolge nella città di Gangneung, sulla costa est a circa 3 ore di auto dalla capitale Seoul. Un tranquilla e piacevole città di mare che sarà, insieme alla vicina Pyeongchang, sede delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno nel febbraio 2018.

Quest’anno, lo stand Italia, ha avuto il privilegio di essere stato il primo stand straniero ad apparire in questa manifestazione. Ampiamente pubblicizzato con notevole anticipo dai media coreani, lo stand Italia ha avuto un successo notevole, con un incalcolabile numero di visitatori che hanno voluto conoscere da vicino i nostri sapori, arte e cultura.

Scarica il report completo in pdf

Antonio Baiano
info@antoniobaiano.it